VERNICE VS ZANZARE: VINCERE LA BATTAGLIA

VERNICE VS ZANZARE: VINCERE LA BATTAGLIA



 

I segni di insetti e zanzare schiantati in macchina possono essere un piccolo problema. Deturpano esteticamente qualsiasi veicolo (auto, moto...), e possono danneggiare irreparabilmente la vernice.


Di seguito, da Sisbrill spieghiamo come rimuovere i segni di insetti dalla tua auto:


Prima di tutto e per iniziare


Per eliminare velocemente e facilmente le zanzare, ci assicureremo sempre di avere la vernice fredda e di farlo in una zona che sia all'ombra.


Avremo bisogno del seguente materiale:


  • Kit elimina zanzare (spugna elimina zanzare e detergente per auto multiuso 361).
  • Acqua o lancia a pressione.

Se la carrozzeria è molto polverosa, fangosa o sporca, possiamo iniziare con un lavaggio generale solo con acqua per ridurre al minimo la formazione di Swirls (segni sulla vernice).



 

Eliminazione degli insetti con tubo d’acqua


Sulla vernice fredda e umida, spruzzare 361 All Use Car sulle macchie di insetti e lasciare agire il prodotto per circa 5 minuti senza seccare. Questo prodotto scioglierà il grasso e le proteine ​​degli insetti attaccati alla vernice, permettendone la rimozione.


Quindi strofineremo delicatamente i segni degli insetti con la spugna per eliminare le zanzare. Se abbiamo a che fare con un gran numero di insetti, grossi o già secchi, utilizzeremo il lato con celle grandi. Risciacqueremo la spugna tutte le volte che sarà necessario ma assicurandoci che sia sempre pulita.


Alla fine sciacquiamo bene con l'aiuto di un tubo dell'acqua.


Nel caso in cui sulla vernice rimanga qualche tipo di insetto o macchia, insisteremo per riapplicare 361 e ripeteremo nuovamente il processo fino alla sua completa eliminazione.


Pulizia con lancia a pressione


Allo stesso modo spruzzare 361 All Use Car e lasciarlo agire per 5 minuti. Successivamente strofiniamo delicatamente con la Spugna Sisbrill (precedentemente inumidita) e poi risciacquiamo con lancia a pressione.


Eseguiremo lo stesso processo sulla griglia, sul parabrezza o su qualsiasi parte del veicolo che vogliamo pulire.


Pulisco tutta la macchina prima o dopo?


Per comodità, questo processo viene solitamente eseguito prima del lavaggio, nel cosiddetto "Prelavaggio", questo aiuta a rimuovere gran parte dello sporco e rende molto più semplice il lavaggio dell'esterno del veicolo.

Torna al blog